Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo Anno Scolastico 2022/2023

Pubblicata il 13/07/2022

Si comunica che sono state attivate le procedure per l’erogazione del contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 10.632,94.

Dovranno essere prese in considerazione esclusivamente le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l'esclusione. Qualora il dichiarante non sia in possesso dell'attestazione ISEE, dovrà inserire nella domanda di partecipazione il numero di protocollo e la data di presentazione DSU.

La richiesta di contributo, formulata utilizzando l’allegato schema di domanda, dovrà essere presentata entro l'improrogabile termine del 14 OTTOBRE 2022 esclusivamente presso gli Istituti Scolastici frequentati, corredata dai seguenti allegati:

- copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre/madre/tutore)

in corso di validità;

- codice fiscale del soggetto richiedente.

- Fotocopia dell' attestazione dell' Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( I.S.E.E.) in corso di validità.

Le Istituzione Scolastiche provvederanno a trasmettere le istanze a questo Comune per i successivi adempimenti di competenza.

I beneficiari del contributo dovranno conservare, per almento 5 anni, copia della documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo e dovranno esibirla su richiesta dell'Amministrazione, pena la decadenza dai benefici conseguiti.

I moduli di domanda possono essere ritirati all'URP di Piraino e Gliaca o scaricati dal sito: www.comune.piraino.me.it.

Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0941.586331/586334

Piraino  13/07/2022

Responsabile Area Vigilanza

e Servizi Educativi