Stampa

Comunicato stampa - Inizio mensa scolastica

 

In concomitanza con l’inizio dei rientri pomeridiani, a seguito della definizione degli orari  comunicati dal Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, di cui le scuole del Comune di Piraino fanno parte, il prossimo lunedì sei ottobre 2014, tempestivamente, avrà inizio il servizio di mensa agli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado in tutte le sedi scolastiche site nel territorio di Piraino.

Il servizio è stato affidato, previo esperimento di procedura aperta, alla Coop.  Sociale “MATUSALEMME” di  Bagheria, la quale provvederà alla fornitura di pasti caldi che saranno preparati nel centro cottura a Gioiosa Marea e sporzionati nelle sedi scolastiche a cura della ditta affidataria in modalità tipo catering.     

Le modalità di organizzazione ed effettuazione del servizio mensa, per il corrente anno scolastico 2014/2015, sono state scelte prendendo in considerazione un suggerimento raccolto in sede di riunione della commissione mensa nella quale, oltre all’Amministrazione comunale rappresentata dall’assessore al ramo Sig.ra Lara Cusmano, erano presenti  docenti e rappresentanti delle scuole, dei genitori degli studenti, dei funzionari comunali addetti ai servizi scolastici e il gestore esterno affidatario del servizio dei pasti caldi dell’anno in corso.

A seguito di ciò si è venuti nella determinazione di evitare la somministrazione del pasto già porzionato e preventivamente sigillato, preferendo la modalità tipo catering allo scopo di rendere piacevole, riguardo al gusto e alla vista, la pausa dedicata al pranzo, che rappresenta per gli alunni un importante momento educativo e di socializzazione.

L’assessore Cusmano ha così dichiarato: “Dopo l’esperienza degli scorsi anni si è ritenuto di adottare il metodo di far cucinare i pasti nl centro cottura di Gioiosa Marea ma di far effettuare lo sporzionamento, a cura di ditta autorizzata, direttamente presso i plessi scolastici. Oltre alla bontà della scelta operata, per l’Amministrazione questa soluzione comporta sia un risparmio economico che l’opportunità derivante dalla possibilità di utilizzare in altri servizi d’istituto il personale precedentemente impegnato per attendere alle varie fasi organizzative ed attuative della refezione scolastica

L’Amministrazione comunale si augura che il servizio mensa possa soddisfare tutta la cittadinanza in età scolare e resta comunque disponibile ad accogliere eventuali suggerimenti e/o segnalazioni tendenti al miglioramento del servizio erogato.               
  

Stampa

Avviso Pubblico Manifestazione di interesse per la partecipazione al Salone del Gusto 2014

IL GAL Nebrodi Plus, nell'ambito dell'attuazione del PSL "NebroIdee" (PSR SICILIA 2007/2013 - MISURA 313 B), sarà tra i protagonisti del SALONE INTERNAZIONALE DEL GUSTO, TERRA MADRE - 23/27 ottobre 2014, Lingotto Fiere, Torino - per rappresentare e promuovere il territorio dei Nebrodi.

Le aziende della filiera agroalimentare che vogliono aderire, dovranno far pervenire la loro manifestazione d' interesse, entro le ore 14:00 del 9 Ottobre 2014.

In allegato l' avviso integrale e il modello di partecipazione.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (avviso bando pubblico.pdf)avviso bando pubblico.pdf 271 kB
Scarica questo file (Modello_Partecipazione[1].doc)Modello_Partecipazione[1].doc 34 kB
Scarica questo file (Modello_Partecipazione[1].pdf)Modello_Partecipazione[1].pdf 113 kB
Stampa

Avviso - Aggiornamento Albo Unico Scrutatori

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all' Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di novembre p.v.

In allegato sono scaricabili i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Per scaricare il modulo di domanda CLICCA QUI

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Scrutatori.pdf)Scrutatori.pdf 58 kB