Stampa

Piraino "PAESE PRESEPE "

 Paese Presepe

27 Dicembre 2014

 

 Anche quest’ anno l’Amministrazione Comunale di Piraino, in collaborazione con l’associazione “Torre saracena”, realizzerà la  tradizionale manifestazione “PAESE PRESEPE” giunta alla XVII^ edizione, che si terrà nel centro storico Sabato 27 dicembre a partire dalle ore 17:00.

 Tutta la popolazione volontaria parteciperà all’iniziativa tra le ambientazioni appositamente allestite nel centro storico.

 Un percorso obbligatorio faciliterà la visita alle varie postazioni che culminerà alla grotta della natività.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (paese presepe a4_0001.jpg)locandina paese presepe 597 kB
Stampa

Servizio civile in attuazione del programma " Garanzia Giovani "

Piano di attuazione Garanzia Giovani
Si rende noto che in data 14 novembre 2014 sono stati pubblicati, sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,  i Bandi 2014 per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia in attuazione del programma “Garanzia Giovani” di cui 1.185 nella regione Sicilia.
Cliccando qui si accede alla pagina specifica del Dipartimento della Gioventù nella quale si potranno visionare i bandi di servizio civile e scaricare la modulistica necessaria (Allegati 2 e 3).

Avvalendosi della BANCA DATI progetti, i volontari potranno scegliere il progetto al quale si intende presentare la domanda.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO, OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale GG, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione. Inoltre, non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Il termine per la presentazione della domanda scade alle ore 14.00 del 15 dicembre 2014.

 

Stampa

Corso per alimentaristi

Il Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, ambito territoriale di Patti, Organizza per i giorni 09 - 10 - 11 Dicembre 2014, un corso di formazione per alimentaristi ai sensi del Decreto Regionale Assessore alla Sanità del 19.02.2007 e succ. modifiche.

Detto corso avrà la durata complessiva di 12 ore per il personale di cat.A, 8 ore per il personale di cat. B.

E' destinato a tutti gli operatori del settore alimentare appartenenti alla categoria A e B e per gli operatori interessati al rinnovo dell'attestato.

Il corso completo sarà articolato in giorni tre, in orario pomeridiano con inizio alle ore 15:00.

La sede del corso sarà presso i locali del Distretto di Patti (3°Piano).

Alla fine del corso sarà rilasciato l'attestato di formazione.

Per informazioni ed iscrizione telefonare, in segreteria dell'ASP Messina Dipartimento di Prevenzione Distretto di Patti, al numero telefonico 0941 244608.