Stampa

Bandi per la partecipazione ai Master di I e II livello

Pubblicati dall'Università di Messina i bandi di partecipazione a Master di I e II livello.

Master di I livello "Prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso e della corruzione politica-amministrativa" e di II livello in "Amministrazione e gestione dei patrimoni confiscati alla mafia".
 
Per opportuna conoscenza si comunica che il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni dell'Università degli Studi di Messina ha reso noto di avere pubblicato sul proprio sito, www.unime.it, il bando per la partecipazione ai Master di I e II livello indicati sopra che scadranno il prossimo 27 febbraio.
 
Il bando in esame è altresì consultabile sul portale informativo EventiPA della Prefettura di Messina.
 
Atteso il particolare interesse degli argomenti trattati rispettivamente nei Master suindicati, si richiama la particolare attenzione.
Stampa

Trasparenza e Legalità - Protocollo d' intesa tra l' Agenzia Nazionale Giovani e la Prefettura di Messina

TRASPARENZA E LEGALITA': FIRMATO UN PROTOCOLLO DI INTESA TRA L'AGENZIA NAZIONALE PER I GIOVANI E  LA PREFETTURA DI MESSINA PER GARANTIRE LA PROMOZIONE E LA CORRETTA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI ERASMUS+

 In data 9/2/2015 preso la sede della Prefettura di Messina è stato sottoscritto tra l'Agenzia Nazionale per i Giovani rappresentata dal Direttore dott. Giacomo D'Arrigo e la Prefettura di Messina, nella persona del Prefetto Stefano Trotta, un protocollo d'intesa teso a promuovere attività territoriali connesse al Programma Erasmus+:Gioventù in Azione, alla mobilità dei giovani (lavoratori, studenti, volontari) e alle politiche ed iniziative tendenti ad innalzare i livelli di istruzione, a favorire l'inserimento sociale e lavorativo dei giovani e ad incentivare lo sviluppo di forme di partecipazione ed imprenditoria giovanile.

 Il protocollo rappresenta un'iniziativa unica ed innovativa, da tenere peraltro quale riferimento, perché per la prima volta l'Agenzia Nazionale Giovani ed una Prefettura hanno siglato un'intesa fortemente focalizzata su tematiche connesse allo scambio, con le amministrazioni locali, di buone prassi in tema di trasparenza, efficienza, efficacia ed anticorruzione della Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini nonché alla promozione ed al monitoraggio dei progetti approvati nell'ambito di Erasmus+, per garantirne il corretto svolgimento.

Si rappresenta inoltre che sul sito internet:www.prefettura.it/messina è stata istituita apposita area "In evidenza " in continuo aggiornamento.
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Protocollo9febbraio.pdf)Protocollo9febbraio.pdf 274 kB