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Delibere di Giunta - 2020

Delibera di Giunta n. 1 del 08/01/2020: P.S.R. Sicilia 2014-2020 Misura 8 “Investimento nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste. Regolamento UE n. 1305/2013 sottomisura 8.3 - Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici “Investimenti per la realizzazione di interventi di prevenzione dei danni arrecati al bosco in località Malaci.

Delibera di Giunta n. 2 del 08/01/2020: Concessione patrocinio alla manifestazione “Bimbo d'oro” realizzata dall'associazione Boom Boom di Brolo.

Delibera di Giunta n. 3 del 17/01/2020: Servizio di riscossione canone mercato settimanale nomina agenti contabili per la riscossione dei relativi canoni.

Delibera di Giunta n. 4 del 17/01/2020: Realizzazione del convegno “ Sviluppo del Centro storico : Idee e prospettive dalle case a un euro all'albergo diffuso. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 5 del 17/01/2020: Ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti ex art.191 D.Lgs. 03/04/2016 n. 152 e ss.mm.ii.- Presa atto O.S. n.01 del 2.01.2020.

Delibera di Giunta n. 6 del 17/01/2020: Fornitura servizio Scuolabus comunale dal 20/01/2020 per giorni 18. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 7 del 17/01/2020: Pagamento tassa di possesso veicoli comunali anno 2020.

Delibera di Giunta n. 8 del 28/01/2020: Assegnazione risorse per fornitura carburante.

Delibera di Giunta n. 9 del 28/01/2020: Manutenzione straordinaria autoveicoli comunali – Concessione risorse.

Delibera di Giunta n. 10 del 28/01/2020: Assegnazione risorse per spese relative al sostenimento costi della struttura da parte dei comuni soci della S.R.R. Messina Provincia per l’anno 2020.

Delibera di Giunta n. 11 del 28/01/2020: Lavori per la potatura alberi ricadenti nel Demanio Comunale – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 12 del 28/01/2020: Riparazione condotta idrica nel piazzale della Pineta Comunale Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 13 del 28/01/2020: Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020/2022 – Conferma del piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza triennio 2019/2020.

Delibera di Giunta n. 14 del 28/01/2020: Riparazione condotta idrica nella frazione Sant’Arcangelo e pulitura cunette in località Gliaca – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 15 del 28/01/2020: Riparazione condotta fognaria di via Sopra le Mura – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 16 del 28/01/2020: Atto di indirizzo e assegnazione risorse – Servizio di Manutenzione ed Assistenza Sistema Informatico PIEMME Grandi Utenti – Anno 2020.

Delibera di Giunta n. 17 del 28/01/2020: Abbonamento alla Banca Dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma – Anno 2020 – Atto di Indirizzo.

Delibera di Giunta n. 18 del 28/01/2020: Manutenzione straordinaria dell’unità immobiliare di proprietà comunale sita in Piraino via G. Faranda (Cat. Fab. FG 7 Part. 1196, Sub 1) – Atto di Indirizzo.

Delibera di Giunta n. 19 del 28/01/2020: Contratto Collettivo Decentrato Integrativo – Parte Economica anno 2018 – Autorizzazione alla sottoscrizione.

Delibera di Giunta n. 20 del 28/01/2020: Fornitura gas da riscaldamento al plesso scolastico di Piraino – Assegnazione Risorse.

Delibera di Giunta n. 21 del 29/01/2020: Convenzione per il trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani non pericolosi presso la discarica sita in Catania contrada Volpe, gestita dalla Società Sicula Trasporti S.r.L. – Approvazione schema di convenzione ed autorizzazione alla sottoscrizione per l’anno 2020.

Delibera di Giunta n. 22 del 29/01/2020: Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti della Pubblica Illuminazione Comunale – Assegnazione Risorse.

Delibera di Giunta n. 23 del 04/02/2020: Addizionale del 20% sul Tributo speciale per il deposito dei rifiuti in discarica per l’anno 2016 (art. 205, comma 3 D.Lgs. 152/2006) per mancato raggiungimento obiettivo minimo del 65% di raccolta differenziata – Concessione risorse.

Delibera di Giunta n. 24 del 04/02/2020: Premio Nazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica – Dott. Santo Giardina – Prima Edizione 2019/2020 – Modifica linee guida.

Delibera di Giunta n. 25 del 05/02/2020: Approvazione PDZ 2018/2019 Bilancio del Distretto n.30. Scherma di accordo di programma.

Delibera di Giunta n. 26 del 11/02/2020: Ricorso per denuncia di danno temuto . Autorizzazione alla costituzione in giudizio e nomina legale.

Delibera di Giunta n. 27 del 11/02/2020: Referendum costituzionale del 29 marzo 2020. Assegnazione risorse per la costituzione dell'ufficio elettorale per prestazioni lavoro straordinario e per i pagamenti dei compensi ai componenti dei seggi elettorali.

Delibera di Giunta n. 28 del 11/02/2020: Gestione in forma associata del nucleo di valutazione. Rinnovo incarico al componente esterno. Presa d'atto. Assegnazione risorse della quota parte a carico del Comune di Piraino per l'anno 2020.

Delibera di Giunta n. 29 del 11/02/2020: Fornitura servizio scuolabus comunale dal 13-2-2020 per giorni 9. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 30 del 14/02/2020: Ricorso per denuncia di danno temuto Montalto Alfio + altri. Giudizio cautelare n.238/2020 RG Tribunale di Patti. Autorizzazione alla costituzione in giudizio e nomina difensore legale.

Delibera di Giunta n. 31 del 14/02/2020: Approvazione calendario manifestazioni Carnevale 2020. Indirizzo e risorse economiche.

Delibera di Giunta n. 32 del 14/02/2020: Adesione progetto di servizio civile “CON-TATTO ANZIANI 4” E “ ATMOSFERA 9” per i progetti dell’anno 2020. Associazione Fraternità di Misericordia di San Piero Patti.

Delibera di Giunta n. 33 del 19/02/2020: Convenzione tra il Comune di Piraino e l'Associazione “ Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile” distaccamento di Brolo peer collaborazione con la Polizia Municipale, Ausilio e assistenza alla viabilità in occasione della sfilata dei carri allegorici di carnevale che si svolgerà giorno 22 febbraio 2020 nella frazione Gliaca

Delibera di Giunta n. 34 del 19/02/2020:Realizzazione sfilata del 22 febbraio 2020 ed altre manifestazion i di carnevale in compartecipazione con le associazioni ed i comitati. Concessione patrocinio.

Delibera di Giunta n. 35 del 21/02/2020: Stipula polizza assicurativa a favore degli stagisti aderenti alla proposta progettuale Stage Post Laurea approvata dalla cittadinanza e finanziata con le somme della democrazia partecipata. assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 36 del 21/02/2020: Dismissione automezzo comunale non ritenuto idoneo all’uso. Atto di indirizzo.

Delibera di Giunta n. 37 del 27/02/2020: Fornitura e installazione di una elettropompa per sollevamento reflui all’impianto di sollevamento sito in via Giovanni Paolo II° Gliaca – Assegnazione Ulteriore Risorse.

Delibera di Giunta n. 38 del 27/02/2020: Sostituzione del motore della pompa all’impianto di sollevamento idrico di località Bauso – Ordinanza Sindacale n. 02 del 14/02/2020 – Ditte: Idrofer di Arasi Vincenzo e Impresa Edile Pruiti Biagio.

Delibera di Giunta n. 39 del 27/02/2020: Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 – Delimitazione e assegnazione spazi per propaganda elettorale.

Delibera di Giunta n. 40 del 27/02/2020: Controllo Igienico/Sanitario nella mensa dell’asilo nido comunale nell’anno 2020 – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 41 del 03/03/2020: Fornitura generi di macelleria all’asilo nido di Gliaca – Anticipazione straordinaria all’Economo Comunale.

Delibera di Giunta n. 42 del 03/03/2020: Riparazione condotta idrica di distribuzione nella località Don Vito – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 43 del 04/03/2020: Campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico “Mi Illumino Meno” – Iniziative da adottare.

Delibera di Giunta n. 44 del 04/03/2020: Lavori di scavo e ripristino necessari per le riparazioni delle condotte comunali interrate.

Delibera di Giunta n. 45 del 20/30/2020: Disinfezione e/o sanificazione del territorio comunale. Uffici comunali. Edifici scolastici. Asilo nido. Locali stazione CC a seguito di Covid 19 – Assegnazione risorse economiche.

Delibera di Giunta n. 46 del 03/04/2020:Variazione al Bilancio di previsione 2019/2020 esercizio 2020 durante l'esercizio provvisorio, Dlgs 267/2000 e ss.mm. ii. Interventi ai sensi dell'art.1, comma 3 dell'OPC n. 658 del 29.03.2020 per l'attuazione delle misure urgenti di solidarietà alimentare rese necessarie dagli effetti dell'emergenza epideomologica da COVID – 19.

Delibera di Giunta n. 47 del 03/04/2020: Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.658 del 29/03/2020 (GURI n. 85 del 30/03/2020) recante “ Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili “ Atto di indirizzo.

Delibera di Giunta n. 48 del 03/04/2020: Servizio di conferimento dei rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) nonché rifiuti in plastica, in carta e cartone, alluminio, vetro e altri rifiuti differenziabili, provenienti dalla raccolta differenziata effettuata sul territorio comunale Proroga convenzione. Atto di indirizzo.

Delibera di Giunta n. 49 del 08/04/2020: Istituzione di uno sportello di ascolto finalizzato alla diffusione ed alla conoscenza di tutti gli strumenti e le opportunità offerte in favore dei soggetti che si trovano in situazioni di disagio, di povertà o di sovra indebitamento. Approvazione schema di convenzione tra l'amministrazione comunale di Piraino e l'associazione “I Diritti del Debitore”.

Delibera di Giunta n. 50 del 08/04/2020:Aggiornamento sistema antivirus per postazioni informatiche -ESET NOD 32 Endipoint. Assegnazione risorse per rinnovo licenze 2020.

Delibera di Giunta n. 51 del 08/04/2020:Ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti ex art.191 D.Lgs. 2006 n. 152 e ss.mm.ii.- Presa d'atto ordinanza sindacale n. 09 dell'1.04.2020.

Delibera di Giunta n. 52 del 08/04/2020:Iniziativa per le festività Pasquali per i bambini pirainesi. Assegnazione risorse economiche e conferimento indirizzo.

Delibera di Giunta n. 53 del 08/04/2020: Situazione condotta fognaria in via Del Sole immediate vicinanze del Centro Sociale Don Puglisi.

Delibera di Giunta n. 54 del 08/04/2020: Riparazione colonna all'impianto di sollevamento idrico di Zappardino. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 55 del 17/04/2020: Collocamento a riposo della dipendente Pintaudi Antonietta decorrenza 01giugno 2020.

Delibera di Giunta n. 56 del 17/04/2020: Collocamento a riposo della dipendente Amato Maria Tindara decorrenza 01 luglio 2020.

Delibera di Giunta n. 57 del 17/04/2020: Installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale. Atto di inditrizzo.

Delibera di Giunta n. 58 del 17/04/2020: Assegnazone risorse per l'acquisto di DPI da distribuire ai dipendenti comunali secondo le indicazioni del DVR aggiornato a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e ai volontari del gruppo di protezione civile.

Delibera di Giunta n. 59 del 5.5.2020: Variazione al bilancio di previsione 2019-2021 – Esercizio 2020 – durante l’esercizio provvisorio D.Lgvo 267/2000 e ss.mm.ii. Adesione a misure di sostegno dell’emergenza socio assistenziale dal COVID-19 ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28-3-2020 . D.D.G. N. 304 del 4-4-2020.

Delibera di Giunta n. 60 del 05/05/2020 : D.D.G. n. 304 del 4/4/2020 – Regione Siciliana – Adesione alle misure di sostegno dell’emergenza socio-assistenziale da COVID 19 ai sensi delle deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/3/2020.

Delibera di Giunta n. 61 del 05/05/2020:Fornitura servizio di noleggio operativo di n. 2 fotocopiatori multifunzionali monocromatici. Assegnazione risorse .

Delibera di Giunta n. 62 del 05/05/2020: Fornitura prodotti igienici e materiale per la pulizia degli uffici comunali- Assegnazione risorse economiche.

Delibera di Giunta n. 63 del 13/05/2020 : Collocamento a riposo del dipendente Catrini Nunzio - Decorrenza 01 agosto 2020.

Delibera di Giunta n. 64 del 13/05/2020: Collocamento a riposo della dipendente Maccora Giuseppa - Decorrenza 01 agosto 2020.

Delibera di Giunta n. 65 DEL 13/05/2020: Servizio di conferimento dei rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), nonché rifiuti in plastica, in carta e cartone, alluminio, vetro e altri rifiuti differenziabili, provenienti dalla raccolta differenziata effettuata sul territorio comunale. Proroga convenzione. Atto di indirizzo.

Delibera di Giunta n. 66 del 13/05/2020: Variazione al bilancio di previsione 2019/2021, esercizio 2020, durante l’esercizio provvisorio, D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. Interventi ai sensi dell’art. 114 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18 “concorso al finanziamento delle spese di sanificazione e disinfezione degli uffici, degli ambienti e dei mezzi comunali”; e dell’art. 115 “contributo all’erogazione dei compensi per le maggiori prestazioni di lavoro straordinario e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale a favore del personale della polizia locale” emergenza epidemiologica da COVID-19 .

Delibera di Giunta n. 67 del 13/05/2020: Lavori per la risagomatura e/o potatura di alleggerimento degli alberi nella via pirandello, nel lungomare della frazione gliaca, in piazza padre nici e nell’ arena zappardino - assegnazione risorse .

Delibera di Giunta n. 68 del 13/05/2020: Fornitura servizio per analisi di verifica della potabilita' dell'acqua distribuita dal civico acquedotto e dalle fontane pubbliche - assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 69 del 20/05/2020: Lavori per il livellamento della spiaggia, relativa alla pulitura e per la sistemazione delle docce pubbliche nelle frazioni Gliaca e Zappardino – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 70 del 20/05/202: Ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti ex articolo 191 d.lgs. 3/4/2006 n. 152 e ss.mm.ii. . Presa d’atto Ordinanza Sindacale n.10 del 30/04/2020 e n. 12 dell’11/05/2020

Delibera di Giunta n. 71 del 20/05/2020: Incarico per acquisizione parere legale in ordine alla procedura per l’affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative, delle entrate patrimoniali, delle entrate tributarie(ICI, IMU, TARSU, TARI, TASI, TOSAP e, dell’IMPOSTA DI SOGGIORNO) Comune di Piraino. Atto di indirizzo ed assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 72 del 20/05/2020: Atto di citazione avanti al Tribunale di Patti della società DUSTY s.r.l. – Riassunzione giudizio n. 2090/16 RG dinnanzi al tribunale di Messina. Autorizzazione al Sindaco per la costituzione nel giudizio.

Delibera di Giunta n. 73 del 27/05/2020: Fornitura “Dispositivi per la Protezione Individuale” e attrezzature di vario genere da destinare agli operai comunali – Assegnazione Risorse.

Delibera di Giunta n. 74 del 27/05/2020: Atto d’indirizzo per fornitura di energia.

Delibera di Giunta n. 75 del 27/05/2020: Fornitura materiale idraulico da destinare al servizio acquedotto – Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 76 del 27/05/2020: Causa Comune di Piraino c/ATI Anzà Costruzioni – Copled. Sentenza della Corte di Cassazione n. 2408/2016 - Riassunzione innanzi alla Corte di appello di Messina – Assegnazione risorse per liquidazione saldo spese al CTU.

Delibera di Giunta n. 77 del 27/05/2020: Approvazione schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Piraino e la società Grown – App s.r.l. per la comunicazione “circolare” di promozione territoriale mediante l’applicazione “il Tuo Comune”.

Delibera di Giunta n. 78 del 27/05/2020: Modifica della Delibera di Giunta Municipale n. 58 del 17/04/2020 – Assegnazione risorsa economica per l’acquisto di Termoscanner per il rilevamento della temperatura, materiale igienizzaznte per la sanificazione degli ambienti e degli uffici, dei dispenser da collocare all’entrata dei vari uffici per la disinfezione delle mani anche degli utenti che devono recarsi presso gli uffici e di tutto quanto indicato da DVR aggiornato a seguito dell’emergenza Epidemiologica da Covid-19.

Delibera di Giunta n. 79 del 29/05/2020: Rinegoziazione mutui per il 2020 ai sensi della circolare della Cassa DD.PP. 1300/2020 anche alla luce delle novità del DL “Rilancio”(dl 19 maggio 2020 n.34) emergenza COVID 19.

Delibera di Giunta n. 80 del 29/05/2020: Atto citazione Arch. Cernigliaro. Costituzione in giudizio del Comune di Piraino innanzi al Tribunale di Messina.

Delibera di Giunta n. 81 del 03/06/2020: Interventi igienico sanitari di pulizia della spiaggia con operatori e con l'ausilio di mezzi meccanici nelle frazioni Gliaca e Zappardino. Rettifica delibera di GM n.69 del 20/05/2020.

Delibera di Giunta n. 82 del 05/06/2020: Destinazione fondi di cui all'art.6, comma 1, della l.r. 5/2014 come modificata dal co.2 dell'art.6 della l.r. 9/2015 e successive modifiche e integrazioni, della quota del 2% delle somme trasferite dala Regione Siciliana con forne di democrazuia partecipata dell'anno 2020. Atto di indirizzo.

Delibera di Giunta n. 83 del 05/06/2020: Servizio di derattizzazione, deblattizzazione, disinfezione e sanificazione sul territorio comunale. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 84 del 12/06/2020: Piano delle alienazioni, ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare art. 58 D.L. 112/2008 convertito con modificazioni in legge n.111 del 15 luglio 2011.

Delibera di Giunta n. 85 del 12/06/2020: Lotta e prevenzione del randagismo controllo della popolazione canina tramite: cattura, ricovero e sterilizzazione. Assegnazione risorse e approvazione schema di convenzione.

Delibera di Giunta n. 86 del 12/06/2020: Manutenzione straordinaria autovettura Polizia Municipale.Concessione risorse.

Delibera di Giunta n. 87 del 17/06/2020: Assegnazione risorse per concessione contributo economico relativo ai minori riconosciuti da un solo genitore. Anno 2020.

Delibera di Giunta n. 88 del 17/06/2020: Saturazione condotta fognaria in Via Del Fiume. Assegnazione risorse

Delibera di Giunta n. 89 del 24/06/2020: Fornitura materiale idraulico e lavori di ripristino della condotta di distribuzione in località Calanovella e delle docce pubbliche sui litorali delle frazioni Gliaca e Zappardino. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 90 del 24/06/2020: Approvazione convenzione per l’utilizzo congiunto della dipendente del Comune di Novara di Sicilia dottoressa Maria Tindara Muscarà – Assistente sociale cat.D1.

Delibera di Giunta n. 91 del 24/06/2020: Somme non soggette ad esecuzione forzata II° semestre 2020 – Art. 159 D.Lgs 267/2000 (TUEL)

Delibera di Giunta n. 92 del 24/06/2020: Convenzione per il trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani non pericolosi presso la discarica sita in Alcamo in contrada Citrolo, gestita dalla società D’Angelo Vincenzo s.r.l.- Approvazione schema di convenzione ed autorizzazione alla sottoscrizione per l’anno 2020.

Delibera di Giunta n. 93 del 24/06/2020: Progetto per un Turismo Relazionale Integrato(T.R.I.) . Recupero ed adeguamento funzionale, strutturale ed impiantistico della seicentesca ex chiesa di S.Anna e dell’attiguo “Asilo M. Denti” e conversione in nucleo direzionale (reception) e ricettivo del costituendo albergo diffuso pirainese ubicato nel centro storico del Comune di Piraino (zona A di P.R.G.) in catasto al foglio di mappa 6 part. 438, 332, 180.

Delibera di Giunta n. 94 del 24/06/2020: Atto di indirizzo per il sostegno alle attività produttive. – Emergenza Covid 19.

Delibera di Giunta n. 95 del 03/07/2020: Fornitura materiale bituminoso per interventi urgenti viabilità. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 96 del 03/07/2020: Riempimento della vasca acquatica con terreno vegetale e relativo addobbo con piantine nel parco urbano denominato “ Gibba” ricadente nella frazione Fiumara. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 97 del 03/07/2020: Ripristino grate per il convogliamento acque bianche in località S.Pietro- Scianini e via A.Da Messina. Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 98 del 06/07/2020: Atto di citazione per risarcimento danni Società Mondello Costruzioni S.R.L. presa atto proposta transattiva.

Delibera di Giunta n. 99 del 13/07/2020: Manutenzione ordinaria autovettura Renault Scenic targata ED394FX – assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 100 del 13/07/2020: Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per il rendiconto della gestione 2019 e variazione di esigibilità.

Delibera di Giunta n. 101 del 17/07/2020: Installazione galleggiante al serbatoio della frazione S. Costantino – assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 102 del 17/07/2020: Atto di citazione Bellardita Simone innanzi al Giudice di Pace di S. Angelo di Brolo . Costituzione in giudizio del Comune di Piraino.

Delibera di Giunta n. 103 del 17/07/2020: Destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni del codice della strada nell’anno 2020, ai sensi degli articoli 142 e 208 del predetto codice.

Delibera di Giunta n. 104 del 17/07/2020: Compartecipazione con le parrocchie delle frazioni del Comune di Piraino alla realizzazione delle feste religiose dell’estate 2020.

Delibera di Giunta n. 105 del 17/07/2020: Contributo per acquisto libri di testo per la scuola secondaria di I grado – anno scolastico 19/20. assegnazione ulteriori risorse.

Delibera di Giunta n. 106 del 17/07/2020: Risultanze finali della consultazione pubblica per la scelta della proposta progettuale da realizzare nell’ambito di ‘’Democrazia Partecipata’’- Presa d’atto ed indirizzo.

Delibera di Giunta n. 107 del 24/07/2020: Interventi di pulitura delle cunette, previo sfalcio e taglio delle ramificazioni che intralciano la sede stradale sul territorio comunale- presa atto ordinanza sindacale n. 17/2020- assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 108 del 24/07/2020: Approvazione protocollo d’intesa tra il comune di Piraino e l’Associazione “Sicily for you” per la promozione turistica mediante l’apertura al pubblico del polo culturale polifunzionale all’interno della Chiesa San Cataldo in Piraino.

Delibera di Giunta n. 109 del 24/07/2020: Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre del 2020. Assegnazione risorse per la costituzione dell’ufficio elettorale per prestazioni lavoro straordinario e per i pagamenti dei compensi ai componenti dei seggi elettorali.

Delibera di Giunta n. 110 del 27/07/2020: Nomina funzionario responsabile della nuova IMU e TARI.

Delibera di Giunta n. 111 del 27/07/2020: Approvazione dello schema di rendiconto dell’esercizio finanziario 2019, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del d.lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del d.lgs n. 118/2011, e della relazione sulla gestione illustrativa ai sensi dell’art. 151 comma 6 del d.lgs. n. 267/2000.

Delibera di Giunta n. 112 del 27/07/2020: Approvazione schema comodato immobiliare gratuito di terreno da adibire a parcheggio temporaneo. – Periodo: dal 29.07.2020 al 15.10.2020.

Delibera di Giunta n. 113 del 29/07/2020: Convenzione tra il Comune di Piraino e l’associazione ‘’ Organizzazione europea volontari di prevenzione e protezione civile’’ – distaccamento di Brolo per collaborazione con la polizia municipale, ausilio e assistenza alla viabilità in occasione del mercato settimanale e per le altre pubbliche manifestazioni.

Delibera di Giunta n. 114 del 31/07/2020: Assegnazione risorse economiche per l’incarico di medico competente per il servizio di sorveglianza sanitaria di cui al D. Lgs 81/2008 e per l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Delibera di Giunta n. 115 del 31/07/2020: Dismissione giochi ricreativi vetusti e installazione giochi ex novo in alcune aree a verde del demanio comunale – assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 116 del 31/07/2020: Variazione al bilancio di previsione 2019/2021 esercizio 2020, mediante istituzione di appositi stanziamenti di entrata a destinazione vincolata, correlati ai relativi programmi di spesa.

Delibera di Giunta n. 117 del 07/08/2020: Centro estivo 2020. Attività lufiche di gioco e svago. Atto di indirizzo e assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 118 del 07/08/2020: Approvazione schema di convenzione, ai sensi dell'art. 14 CCNL 22.01.2004 per l'utilizzo congiunto del dipendente del Comune di Sant'Angelo di Brolo Sig, Scaffdi Tindaro Pino.

Delibera di Giunta n. 119 del 07/08/2020: Approvazione programma delle manifestazioni del mese di Agosto 2020- compartecipazione con le associazioni ed assegnazione risorse economiche.

Delibera di Giunta n. 120 del 13/8/2020: Assegnazione risorse per pagamento spese di viaggio alla dipendente del Comune di Novara Sicilia dott.ssa Maria Tindara Muscarà – Assistente sociale cat. D1 – a seguito di convenzione per l’utilizzo congiunto della stessa.

Delibera di Giunta n. 121 del 13/8/2020:Tariffe servizio idrico anno 2020.

Delibera di Giunta n. 122 del 13/8/2020:Ruolo TARI 2020: Determinazione modalità , numero rate e scadenza di pagamento.

Delibera di Giunta n. 123 del 13/8/2020: Sostituzione cavo elettrico pozzo Airone – Sostituzione trasformatore quadro elettrico pozzo S.Ignazio – Assegnazione risorse economiche.

Delibera di Giunta n. 124 del 13/8/2020:M.I.U.R. – Avviso pubblico prot. A00DGEFID n. 1961 del 6 luglio 2020. “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionali degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19 – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale” Per la scuola, competenza ed ambienti per l’apprendimento 2014 – 2020- Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo specifico 10.7 – azione 10.7.1. “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientemente energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività) anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità.

Delibera di Giunta n. 125 del 18-08-2020:Assegnazione risorse per revisione estintore uffici comunali e plessi scolastici.

Delibera di Giunta n. 126 del 20-08-2020: Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 – Delimitazione e assegnazione spazi per propaganda elettorale.

Delibera di Giunta n. 127 del 25/08/2020 : Approvazione schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Piraino e l’Associazione di Volontariato “Falchi D’Italia”.

Delibera di Giunta n. 128 del 25/08/2020 : Sostituzione della pompa all’impianto di sollevamento acqua potabile sito c/da Calanovella – presa atto ordinanza sindacale n. 22 dell’ 11/08/2020 – assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 129 del 25/08/2020 : Variazione al bilancio di previsione 2019/2021 esercizio 2020, mediante istituzione di appositi stanziamenti di entrata a destinazione vincolata, correlati ai relativi programmi di spesa. Adeguamento degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Delibera di Giunta n. 130 del 25/08/2020 : Ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti ex art. 191 D.LGS.3/4/2006 n.152 e SS.MM. – Presa atto Ordinanza Sindacale n. 21 del 06/08/2020.

Delibera di Giunta n. 131 del 26/08/2020: Variazione al bilancio di previsione 2019/2020 – Esercizio 2020 – durante l’esercizio provvisorio – D.Lgs 267/2000 e ss.mm.ii. – Iniziative di sostegno finanziario ai comuni costieri siciliani per favorire il rispetto delle misure anti covid-19 durante la stagione balneare 2020.

Delibera di Giunta n. 132 del 27/08/2020: Approvazione progetto esecutivo per gli “interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza di strade ubicate nel territorio comunale di Piraino”.

Delibera di Giunta n. 133 dell'1/09/2020: Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. Assegnazione risorse economiche per spese connesse allo svolgimento della competizione elettorale.

Delibera di Giunta n. 134 dell'1/09/2020: Assegnazione risorse per fornitura carta per fotocopie formato A4 e formato A3 e altro materiale di cancelleria.

Delibera di Giunta n. 135 del 02/09/2020: Atto di citazione della Banca Farmafactoring spa costituzione in giudizio del Comune di Piraino per opposizione.

Delibera di Giunta n. 136 del 02/09/2020: Rinnovo patente di guida e carta di qualificazione del conducente per dipendenti comunali adibiti al servzio di trasporto alunni con Scuolabus- atto di indirizzo e assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 137 del 02/09/2020: Concessione contributo economico straordinario (art.13, lett. g.Reg.Com.Serv.Socio-assistenziali) Assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 138 del 08/09/2020 : Attribuzione risorse finanziarie per stampa, imbustamento e postalizzazione Ruolo Servizio Idrico per gli anni 2018 e 2019.

Delibera di Giunta n. 139 del 08/09/2020 : Attribuzione risorse finanziarie per stampa, imbustamento e postalizzazione avvisi di pagamento Ruolo TARI (Tassa Rifiuti) anno 2020.

Delibera di Giunta n. 140 del 08/09/2020 : Ruolo Idrico anni 2018 e 2019. Determinazione numero rate e scadenze di pagamento.

Delibera di Giunta n. 141 del 09/09/2020 : Tariffe Imposta Comunale Pubblicita’. Conferma tariffe per l’anno 2020

Delibera di Giunta n. 142 del 09/09/2020 : Tariffe Imposta Comunale Pubblicita’. Conferma tariffe per l’anno 2020.

Delibera di Giunta n. 143 del 09/09/2020 : Tassa Occupazione spazi ed aree pubbliche (TOSAP). Conferma tariffe per l’anno 2020.

Delibera di Giunta n. 144 del 09/09/2020 : Trasporto scolastico extraurbano 2020/2021 – Atto di Indirizzo e assegnazione risorse.

Delibera di Giunta n. 145 del 11/09/2020 : Assegnazione risorse per fornitura carburante.

Delibera di Giunta n. 146 del 11/09/2020 : Affidamento servizi assicurativi per automezzi comunali. Concessione risorse.

Delibera di Giunta n. 147 del 16/09/2020 : Modalita’ attuative Reddito di Cittadinanza – Approvazione progetto Utilita’ Collettiva Puc – Decreto Ministeriale Lavoro e Politiche Sociali n. 149/2019.

Delibera di Giunta n. 148 del 16/09/2020 : Assegnazione risorse per l’acquisto di visiere per il personale scolastico e materiale igienizzante per disinfezione delle mani e per sanificazione degli scuolabus e degli ambienti della Scuola dell’Infanzia Marianna Denti di Piraino.

Delibera di Giunta n. 149 del 16/09/2020 : Fornitura materiale idraulico necessario per la riparazione della condotta idrica nella Piazza Stazione della Frazione Gliaca – Assegnazione risorse.

Delibera Giunta n. 150 del 25/09/2020 : Atto di indirizzo e assegnazione risorse per acquisizione servizio di noleggio di 1 Minibus, di complessivi posti 9 comprensivo di conducente, da adibire a trasporto degli alunni residenti nella Frazione Lacco e frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado nel Comune di Brolo.

Delibera Giunta n. 151 del 25/09/2020 : Concessione contributo economico straordinario. Assegnazione risorse.

Delibera Giunta n. 152 del 25/09/2020 : Conferma tariffe campo sportivo Enzo Vasi per l’anno 2020.

Delibera di Giunta n. 153 del 25/09/2020 : Istituzione dell’iniziativa “ Piu’ Libri Piu’ Liberi”. Conferimento indirizzo ed assegnazione di risorse economiche.

Delibera di Giunta n. 154 del 29/09/2020: Servizi a domanda individuale. Determinazione contribuzioni per servizio di Refezione Scolastica nell’anno 2020.

Delibera Giunta n. 155 del 29/09/2020: Servizi a domanda individuale. Determinazione rette per Asilo Nido Comunale nell’anno 2020

Delibera Giunta n. 156 del 29/09/2020: Imposta di Soggiorno. Tariffe anno 2020.

Delibera Giunta n. 157 del 29/09/2020: Cantieri Regionali di lavoro per disoccupati istituiti ai sensi dell’Art. 15 Comma II della Legge Regionale 17 Marzo 2016, n. 13. Assegnazione risorse.

Delibera Giunta n. 158 del 29/09/2020: Impianto di illuminazione votiva del Civico Cimitero – Canone Lampade

Delibera Giunta n. 159 del 29/09/2020: Servizio di Assistenza Infermieristica agli anziani che vanno vivono soli e in condizioni di disagio economico. Atto di indirizzo e assegnazione risorse economiche.

Delibera Giunta n. 160 del 29/09/2020: Erogazione contributi in presenza di nuclei con minori orfani di lavoratori italiani (ex-enaoli) ex E.N.A.O.L.I. anni 2019 e 2020- Assegnazione risorse economiche.

Delibera Giunta n. 161 del 29/09/2020: Servizio di illuminazione votiva in occasione della Commemorazione dei Defunti anno 2020. Atto di Indirizzo e assegnazione risorse.

Delibera Giunta n. 162 del 29/09/2020: Legge n. 131/1983 art. 6. Servizi Pubblici a Domanda Individuale. Individuazione Servizi e costi relativi. Percentuale di copertura anno 2020.

Delibera Giunta n. 163 del 30/09/2020: Stipula Polizza Assicurativa RCT e Infortuni a favore degli Utenti della Scuola dell’Infanzia Marianna Denti. Assegnazione risorse.

Delibera Giunta n. 164 del 30/09/2020: Assegnazione risorse economiche per ricovero in struttura Sanitaria Assistita di persona anziana non Autosufficiente.

Delibera Giunta n. 165 del 30/09/2020: Modalita’ attuative Reddito di Cittadinanza. Approvazione progetto Utilita’ Collettiva PUC- Decreto Ministeriale Lavoro e Politiche Sociali n. 149/2019. Assegnazione risorse economiche ed indirizzo.

Delibera Giunta n. 166 del 30/09/2020: Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi – Modifica Articolazione organizzativa dell’Ente

Delibera di Giunta n. 167 del 08/10/2020: Atto di indirizzo per acquisizione servizio di noleggio di 1 Autobus, di complessivi 30 posti comprensivo di Conducente, da adibire a trasporto degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Delibera di Giunta n. 168 del 08/10/2020: Ricorso per denuncia di danno temuto giudiz1261/2018 RG. Tribunale di Patti vertente tra Comune di Piraino/ Sig.ri Raffaele Addamo Giuseppe e Morini Elisabetta Ordinanza del giudice monocratico del Tribunale di Patti emessa il 5/5/2020. Autorizzazione al Sindaco per l’instaurazione del giudizio di merito.

Delibera di Giunta n. 169 del 08/10/2020: Ricorso per denuncia di danno temuto giudizio n. 354/2015 R.G. Tribunale di Patti vertente tra Comune di Piraino/ Pedalina Leone, Danti Dante Alfredo, Perone Rosanna e Sanfilippo Giuseppe. Ordinanze del Tribunale di Patti del 23-27 ottobre 2015; dell’1.4.2016 e del 24/10/2016. Autorizzazione al Sindaco per l’instaurazione del giudizio di merito.

Delibera di Giunta n. 170 del 08/10/2020: Ricorso per denuncia di danno temuto giudizio n. 122/2020 RG. Tribunale di Patti vertente tra Comune di Piraino/ Sig. Raffaele Addamo Domenico. Ordinanza del Giudice monocratico del Tribunale di Patti emessa il 5/5/2020. Autorizzazione al Sindaco per l’instaurazione del giudizio di merito.

Delibera di Giunta n. 171 del 08/10/2020: Ricorso per denuncia di danno temuto giudizio n. 239/2020 RG. Tribunale di Patti vertente tra il Comune di Piraino/ Montalto Alfio +altri . Autorizzazione al Sindaco per l’instaurazione del giudizio di merito.