La Pineta

La Pineta Comunale è ubicata a pochi chilometri dal centro storico di Piraino. Oltre alla propria bellezza naturalistica, la Pineta costituisce un piacevole "belvedere" da dove è possibile ammirare e gustare le bellezze paesaggistiche circostanti, dalla collina, al mare, alle Isole Eolie.

La Pineta comunale da la possibilità a chi volesse, di trascorrere una bellissima giornata a contatto con la natura, con passeggiate nei percorsi allestititi all’interno o soffermandosi nei posti di ristoro attrezzati all’aperto e/o riparati;

La Pineta è divenuta negli anni meta di numerosi visitatori, che trascorrono piacevoli giornate durante tutto l’anno e in particolar modo nelle le festività del 1° maggio e della Pasquetta, giorni nei quali, la Pineta diviene anche luogo di manifestazioni culturali, artistiche, musicali e sportive.