Piraino, edilizia scolastica : 906.700,00 EURO al Comune per la ristrutturazione dei plessi scolastici di Fiumara e Piraino centro

L’Amministrazione comunale di Piraino, guidata dal  Sindaco Gina Maniaci, ha ottenuto il finanziamento di € 906.700,00  con Decreto dell'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale, D.D.G.  n. 2410 del 30/04/2015.

Gli  interventi straordinari riguardanti due plessi scolastici ubicati nel territorio del comune di Piraino sono inseriti nel Piano regionale Triennale   in materia di edilizia scolastica

Gli interventi nello specifico riguardano:

– Edificio della Scuola dell'infanzia della frazione Fiumara al 16° posto tra le opere ammesse al finanziamento di € 581.691,48;

– Edificio della Scuola dell'Infanzia di Piraino – scuola Primaria Piraino – Scuola civica di musica al 39° posto tra le opere ammesse al   finanziamento di € 325.000,00 ;

I Progetti , redatti dall'ufficio tecnico del Comune, prevedono la ristrutturazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici   e degli impianti  e la realizzazione dell'impianto fotovoltaico per il risparmio energetico.

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Piraino si dichiarano molto soddisfatte del lavoro svolto dall'ufficio tecnico comunale anche  per la posizione ottenuta in graduatoria dai progetti   rispettivamente al 16° e al 39° posto in rapporto ai  173 interventi ritenuti ammissibili  su 266 istanze  presentate. L'inserimento nel predetto Piano Regionale Triennale  prevedeva infatti la presentazione di progetti  finalizzati a favorire  la messa in sicurezza, miglioramento o adeguamento sismico e l’efficientamento energetico degli edifici scolastici in conformità all’avviso pubblico approvato con D.D.G. n. 1450 del 13/03/2015.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (decreto di ammissione a finanziamento.pdf)decreto di ammissione a finanziamento.pdf 385 kB
Scarica questo file (elenco opere ammesse.pdf)elenco opere ammesse.pdf 847 kB