La Giunta

La giunta comunale è un organo rappresentativo del potere esecutivo all'interno dell'amministrazione di un comune. È composta da un numero variabile di assessori, cui spetta la gestione di un settore specifico dell'amministrazione locale, ed è presieduta dal sindaco, considerato come il primo cittadino. Ciascun assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a dei settori specifici dell'azione amministrativa comunale.

La Giunta Comunale di Piraino è composta da 3 assessori.

Amato Carlo - Vicesindaco

Deleghe: Servizi Sociali, Assistenza Anziani, Politiche Ambientali, Protezione Civile, Igiene e Sanità, Autoparco, Verde pubblico, Centro storico e Frazioni, Servizi al cittadino e beni Culturali.

Venuto Federico

Deleghe: Sport ed Impiantistica sportiva, Politiche Giovanili, Rapporti con il Consiglio Comunale, Commercio ed attività produttive, Spettacoli, Digitalizzazione della P.A. , Pubblica Illuminazione.

Truglio Carolina

Deleghe: Pubblica Istruzione, Asilo Nido, Famiglia, Pari Opportunità, Biblioteca, Cultura, Patrimonio Comunale, Tutela degli animali.