Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo Anno Scolastico 2020/2021

Si comunica che sono state attivate le procedure per l'erogazione del contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 10.632,94.

Dovranno essere prese in considerazione esclusivamente le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna "annotazione" (omissione/difformità), pena l'esclusione. Qualora il dichiarante non sia in possesso dell'attestazione ISEE, dovrà inserire nella domanda di partecipazione il numero di protocollo e la data di presentazione DSU.

La richiesta di contributo, formulata utilizzando l'allegato schema di domanda, dovrà essere presentata entro l'improrogabile termine del 16 APRILE 2021 esclusivamente presso gli Istituti  Scolastici frequentati, corredata dai seguenti allegati:

-  copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre/madre/tutore) in corso di validità;

-  codice fiscale del soggetto richiedente.

Le Istituzione Scolastiche provvederanno a trasmettere le istanze a questo Comune per i successivi adempimenti di competenza.

I beneficiari del contributo dovranno conservare, per almento 5 anni, copia della documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo e dovranno esibirla su richiesta dell'Amministrazione, pena la decadenza dai benefici conseguiti.

I moduli di domanda possono essere ritirati all'URP di Piraino e Gliaca o scaricati di seguito.

Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0941.586331/560210

In allegato l'avviso e il modulo di domanda

Allegati:
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf 435 kB
Scarica questo file (Circolare n.1 del 10-02-2021.PDF)Circolare n.1 del 10-02-2021.PDF 194 kB
Scarica questo file (Istanza l. 448-98 a.s. 20-21.doc)Istanza l. 448-98 a.s. 20-21.doc 48 kB